Lingua:

valpolicella

Innamorarsi della Valpolicella!!

Ogni angolo in Italia è ricco di cultura , bellezza , storia ed eccellenze. Ammetto che sono veramente innamorata dell'Italia. Da amante del cibo e dei vini ho ovvie ragioni per scoprire tutte le meraviglie di questo paese fantastico, sempre con curiosità e il cuore grato.
Andiamo insieme a scoprire ,a fare esperienze, condividere ed amare

Paesaggio Valpolicella

Io vengo da una grande città. Per me  è sempre una grande idea  visitare e soggiornare in posti tranquilli dove puoi respirare aria pura , godendo di un paesaggio pittoresco, cercando di fuggire dalla realtà quotidiana e ricaricarti. Non  dimenticherò mai  il giorno in cui ho visitato la Valpolicella!
Abbiamo attraversato paesaggi incontaminati immergendoci nella verde natura. E' sorprendente che , questa regione, abbia 2000  anni  di storia e tradizione nella produzione del buon vino!
Il nome  "Valpolicella" può esserne una conferma. Infatti la parola "valpolicella" viene dal greco antico e Latino, e significa "Valli dalle molte cantine". Essa è situata  nel nord Italia, fra il lago di Garda , il lago più grande italiano,  e Verona, la città romantica di Romeo e Giulietta.  Uno dei migliori vini italiani, "Amarone" viene proprio da qui!  

Vigna della valpolicella
Cosa c'è di meglio  che scoprire i vini italiani con il tuo sguardo e il tuo cuore? E 'davvero indimenticabile visitare i luoghi in cui le uve vengono trasformate in vino. In Valpolicella, potresti imparare l'arte di fare vini italiani, unendoti alle visite guidate  in alcuni cantine locali. Puoi assaggiare non solo l'Amarone, ma anche altri vini locali famosi come il Valpolicella Ripasso e Recioto. Si può godere , in un atmosfera rilassata, di una pausa pranzo per gustare alcuni piatti tipici veronesi, e sperimentare l'idea italiana di  "slow-food".  Niente di più completo sarebbe   dormire una notte in una cantina, per approfittare della calda e accogliente ospitalità italiana.

Non vedete l'ora di fare questa esperienza? Preparatevi e partite per innamorarvi  di questo meraviglioso territorio: La Valpolicella!!

Top