Lingua:

fermento

Il Fermento

Inizialmente i pub erano in stile inglese o irlandese, alla spina, ed avevano grandi marchi che arrivano dal Regno Unito, poi sono nate le prime birre artigianali e i pub si sono trasformati in veri e propri posti in cui mangiare bene e bere ancora meglio.

Alla scoperta di quattro locali, in cui degustare birra artigianale, faremo una passeggiata nei labirinto dei vicoli trasteverini passando tra chiese, piazze e palazzi. Dopo aver degustato le prime due birre attraverseremo il Tevere e passando per il Ghetto ci dirigeremo verso piazza Navona alla scoperta dei Rioni Ponte e Parione, di Campo dei Fiori e di Piazza Navona.

Appuntamento a piazza Trilussa ci fermeremo a prendere l’aperitivo in un locale definito dalle guide il punto di riferimento, istituzione, centro indiscutibile della birra a Roma.

Dopo l’aperitivo, a pochi passi, ci fermeremo ad assaggiare qualche fetta di pizza. A seguire, al di là del Tevere, uno spuntino in una delle birrerie più fornite e amate della capitale con un menù ricco realizzato con prodotti di qualità. Infine ci saluteremo in un simpatico bistrot alle spalle di piazza Navona in cui assaggeremo un altro spuntino e berremo l’ultima birra artigianale (rigorosamente italiana).

fermento1
fermento2
fermento 3

CARATTERISTICHE

Zona: Trastevere, centro storico. Durata del tour 4 ore circa. Inizio tour: Piazza Trilussa Fine Tour:Piazza Navona Degustazioni comprese nel prezzo

Un tour lungo i sentieri meno battuti di Roma per gli amanti delle tradizioni locali e la birra artigianale.

Contattaci
Ho letto e acconsento alla normativa sulla Privacy.
CAPTCHA Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
5 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Top