Lingua:

vacanze romane

Vacanze Romane

Appuntamento a Largo di Torre Argentina, punto nevralgico del centro storico di Roma, per poi dirigerci nel ghetto ebraico, tra i più antichi ghetti del mondo, dove passeggeremo nelle vie in cui si trovava il mercato del pesce.

Terminato il tour del quartiere ebraico, proseguiremo nelle storiche vie del Rione Ponte e a Campo de Fiori, piazza in cui risiedeva uno degli storici vivaci e pittoreschi mercati romani, oggi ritrovo notturno della movida Romana.

Attraversando Corso Vittorio Emanuele, strada creata come collegamento rapido tra il centro storico monumentale e i nuovi quartieri borghesi in costruzione oltre il Tevere, ci dirigeremo a Piazza Navona, nei vicoli del rione Parione. Dopo una sosta ad un bistrot si proseguirà alla volta del Pantheon e dei suoi locali storici.

Nei dintorni del ghetto si farà colazione con cappuccino e cornetto e si mangerà le specialità dolciarie ebraiche in un forno antichissimo. Si proseguirà, nel rione Ponte, con due Street Food tipici romani e bevande in abbinamento, poi ci riposeremo nelle vicinanze di Piazza Navona in un elegante e accogliente bistrot davanti ad una piatto accompagnato da un bicchiere di vino. Infine vicino al Pantheon assaggeremo una granita al caffè in una antica torrefazione.

Il tour terminerà a Largo di Torre Argentina.

vacanze romane 1
vacanze romane2
vacanze romane3

Caratteristiche

  • Zona: Centro Storico (Ghetto, Campo dei Fiori, Piazza Navona, Pantheon)
  • Durata del tour 4 ore circa 
  • Inizio tour: Largo di Torre Argentina 
  • Fine Tour: Largo di Torre Argentina Degustazioni incluse nel prezzo

Roma fuori dai tracciati tradizionali tra cibo di strada e antiche tradizioni.

Contattaci
Ho letto e acconsento alla normativa sulla Privacy.
CAPTCHA Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
6 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Top