Lingua:

maritami a san vito

MARITAMI

“Maritami” marry me in Sicily… bathe your senses on an island surrounded by the turquoise waters of the Mediterranean sea and the aromatic scents of orange and lemon blossoms. ITA

“Maritami” marry me in Sicily… bathe your senses on an island surrounded by the turquoise waters of the Mediterranean sea and the aromatic scents of orange and lemon blossoms.

“Maritami”  the perfect wedding in Sicily

The wedding planner agency “Maritami”…in Sicily is a group of creative experts from Sicily who can organise and bring to life the wedding you have always dreamed of.

    his paradise island offers an endless list of magical places where you can get married  and celebrate the most important day of your life. 

    Whether you choose a scented Mediterranean garden overlooking the sea, or an old Sicilian mansion (baglio), or a medieval town, a sandy beach, a fisherman’s village, or the little islands  off  the shores of Sicily, Maritami will make it all so perfect for you.

    We will take care of every little detail to bring to life an unforgettable experience.

    SPOSI3
    sposi
    sposi
    sposi
    sposi

    SERVICES

    From which ever part of the world the bride and groom come from the wedding planner “Maritami” in Sicily will arrange all for you.

    Maritami will greet your guests, do all of the paperwork, will take care of the catering and provide transport service .

    Moreover “Maritami” will have the make up artist and the hair dresser on hand for you.

    We will also provide the photograph service , the floral designer, the cake designer, the musicians, as well as the travel agency that will arrange your honeymoon.

    LOCATION

    “Maritami” wedding planner sceglie insieme a voi le location più belle della Sicilia:

    dimore storiche, bagli tra gli ulivi, cantine prestigiose, antiche tonnare, vecchi mulini a vento e spiagge sabbiose incontaminate.

    Il matrimonio così proietta sposi e invitati in una inaspettata vacanza in Sicilia.

    Perché sposarsi ad Alcamo?
    Perché è una città tessuta da stradine, archi e scale che raccontano la storia degli Arabi in Sicilia, punteggiata da numerose chiese e conventi di grande bellezza.
    La lunga striscia di spiaggia  che abbraccia il Golfo di Castellammare, le terre coltivate a olivi e vite  incorniciate da un susseguirsi di bagli e casali maestosi, e ancora la riserva naturale di Monte Bonifato con la sua fontana araba e l’antica fortezza con vista mozzafiato sul mare, sono luoghi Immagine rimossa.incantati.
    Perché la cucina tradizionale è un trionfo di felicità e tanta dolcezza: busiate fatte a mano, sarde a beccafico, salsiccia condita, cassata siciliana e minne di vergine si sposano con il celebre vino Alcamo DOC di Sicilia. 

     

    Perché sposarsi a Castellammare del Golfo?
    Perché è un caratteristico paese di pescatori incastonato nello splendido Golfo di Castellammare. Le sue casette degradano verso il mare e sembrano appoggiarsi l’una all’altra. Nel suo porto si trovano il maestoso Castello saraceno, numerosi ristoranti con vetrine ricche di pesci mediterranei e crostacei e il rumoroso mercato del pesce.
    Perché Castellammare del Golfo è una felice località balneare con spiagge bellissime, calette e faraglioni, dove ammirare romantici tramonti e farsi coccolare dalle onde del mare di Sicilia.
    Perché la cucina tradizionale a base di pesce crudo e cotto è una vera meraviglia: la pasta con le sarde, il pesce spada alla ghiotta, le alici all’arancia si sposano con i migliori vini del territorio. Tra i dolci tipici si gustano i famosi cannoli siciliani ripieni di ricotta dolcissima.

     

    Perché sposarsi a San Vito Lo Capo?
    Perché è un’incantevole cittadina distesa su una spiaggia di sabbia impalpabile e bagnata da un mare cristallino. Il Faro poi, illumina le barche ormeggiate in un grazioso porticciolo.
    Perché la cucina tipica, in bilico fra tradizione trapanese e influssi magrebini, festeggia il cous cous e i suoi granelli, capaci di combinarsi con i diversi alimenti: pesce, carne, verdure ma anche spezie ed erbe selvatiche. Il “caldofreddo” è il dolce tipico del luogo fatto con gelato, pan di spagna inzuppato nel liquore, panna montata e ricoperto dalla cioccolata calda, il tutto servito nelle tipiche ciotole di terracotta fatte in Sicilia.

    Immagine rimossa.

    Perché sposarsi a Marsala?
    Perché è conosciuta in tutto il mondo per il suo famoso vino da dessert, il Marsala. Nel grazioso centro storico, circondato da mura cinquecentesche e impreziosito da vecchi quartieri con eleganti edifici barocchi, si rivivono antiche atmosfere. La campagna tutta intorno è una distesa di vigneti, di prestigiose case vinicole e di antichi bagli.
    Perché da Marsala comincia la “via del sale”: una laguna salmastra punteggiata di mulini a vento dove si “coltiva” il sale più pregiato al mondo. In questi luoghi che ricordano un pò Venezia e un pò l’Olanda, le saline si colorano di rosa, rendendo straordinario ogni tramonto. La laguna abbraccia quattro piccole isole tra cui Mothia.
    Perché la cucina tradizionale a base di pesce, pescato nel mare di Sicilia, si sposa con i migliori vini del territorio, mentre la pasticceria secca invita alla meditazione sorseggiando il vino Marsala.

    Contattaci
    Ho letto e acconsento alla normativa sulla Privacy.
    CAPTCHA Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
    7 + 8 =
    Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
    Top